Mi presento

Ciao, sono Martin!

Ciao, mi chiamo Martin Orio, ho 2 anni e vivo a Mandello Del Lario in provincia di Lecco.
Quando avevo 6 mesi ho fatto un intervento al cuoricino ed ora sto bene, non vedo l'ora di iniziare l'asilo!!
Ho deciso di fondare questa associazione insieme ai miei genitori Ombretta e Davide, perché voglio provare a migliorare grazie alla ricerca scientifica la mia vita e quella delle persone che come me hanno la sindrome di Down.
Sono convinto che cercare di migliorare i problemi che causa la sindrome di Down non vuol dire non accettarsi. Infatti il desiderio di migliorarsi è un sano obiettivo che ogni essere umano dovrebbe perseguire per poter esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Sono certo che sarà un viaggio meraviglioso ma anche difficile perché la ricerca scientifica ha bisogno dei suoi tempi, certamente non brevi ma se ben sostenuta questi tempi potranno ridursi di molto. Ogni tanto mi domando: “Potrò beneficiarne?”
Lo sapete quale risposta mi do? “Che non importa perché sapere che altri bimbi potranno avere una vita più semplice mi renderà comunque felice e orgoglioso”.
Infine mi auguro che in questo lungo viaggio incontrerò tanti amici con i quali condividere molte esperienze, emozioni e successi. La vita è meravigliosa e vale sempre la pena di viverla pienamente. Vi abbraccio tutti e conto sul vostro aiuto!!

Iscriviti all'associazione così saremo più forti. Grazie!